AC

Tema dell’anno: “Il bene che c’è tra noi”

CAMPOSCUOLA PARROCCHIALE

Dal 2 al 8 Agosto 2015 i ragazzi delle medie e di prima superiore sono invitati a partecipare al camposcuola a Valledrane (Treviso Bresciano). A breve saranno aperte le iscrizioni!

FESTA DELL’ADESIONE 2014: 7 DICEMBRE

Le iscrizioni sono aperte! Domenica 23/11 e domenica 30/11 vi aspettiamo in patronato.

#ACPerché – PERCHE’ ADERIRE?

Aderire all’AC non è “obbligatorio”. Per essere cristiani che vivono con impegno, non occorre necessariamente aderire ad un’associazione. Si fa questa scelta perché c’è nell’esperienza dell’AC qualcosa che ci attrae, che arricchisce la nostra vita e le dà una pienezza spirituale ed ecclesiale che non potrebbe avere senza passare attraverso questa esperienza. Ci sono tanti motivi per aderire all’AC, ne ricordiamo alcuni:

• Si aderisce all’AC perché si condivide la cultura di questa associazione e il suo modo di educare le persone ad avere un atteggiamento positivo di fronte alla vita, di cui si insegna a vedere la bellezza, nei semplici ma importanti risvolti della quotidianità.
  • Si aderisce all’AC perché all’interno di essa si impara ad amare la Chiesa, a partire dalla sua dimensione parrocchiale, per poi guardare oltre, alla sua dimensione diocesana e universale. Si impara a incontrare Cristo nei fratelli, collaborando con i sacerdoti e gli altri fedeli laici.
  • Si aderisce all’AC, perché all’interno di essa si impara che la vita è ricerca, per cui è necessaria una formazione costante e continua.

Senza sostegno economico l’AC non potrebbe essere così com’è. Sarebbe inevitabilmente ridimensionata, e in misura tanto maggiore quanto minori fossero le entrate. Il sostegno economico è il mezzo attraverso cui l’AC può continuare ad esistere e mantenersi libera.

GRUPPI 2014/2015

Gruppo 6/8