Tema dell’anno: “Il bene che c’猫 tra noi”

CAMPOSCUOLA PARROCCHIALE

Dal 2 al 8 Agosto 2015 i ragazzi delle medie e di prima superiore sono invitati a partecipare al camposcuola a Valledrane (Treviso Bresciano). A breve saranno aperte le iscrizioni!

FESTA DELL’ADESIONE 2014: 7 DICEMBRE

Le iscrizioni sono aperte! Domenica 23/11 e domenica 30/11 vi aspettiamo in patronato.

#ACPerch茅 – PERCHE鈥 ADERIRE?

Aderire all鈥橝C non 猫 鈥渙bbligatorio鈥. Per essere cristiani che vivono con impegno, non occorre necessariamente aderire ad un鈥檃ssociazione. Si fa questa scelta perch茅 c鈥櫭 nell鈥檈sperienza dell鈥橝C qualcosa che ci attrae, che arricchisce la nostra vita e le d脿 una pienezza spirituale ed ecclesiale che non potrebbe avere senza passare attraverso questa esperienza. Ci sono tanti motivi per aderire all鈥橝C, ne ricordiamo alcuni:

• Si aderisce all鈥橝C perch茅 si condivide la cultura di questa associazione e il suo modo di educare le persone ad avere un atteggiamento positivo di fronte alla vita, di cui si insegna a vedere la bellezza, nei semplici ma importanti risvolti della quotidianit脿.
  • Si aderisce all鈥橝C perch茅 all鈥檌nterno di essa si impara ad amare la Chiesa, a partire dalla sua dimensione parrocchiale, per poi guardare oltre, alla sua dimensione diocesana e universale. Si impara a incontrare Cristo nei fratelli, collaborando con i sacerdoti e gli altri fedeli laici.
  • Si aderisce all鈥橝C, perch茅 all鈥檌nterno di essa si impara che la vita 猫 ricerca, per cui 猫 necessaria una formazione costante e continua.

Senza sostegno economico l鈥橝C non potrebbe essere cos矛 com鈥櫭. Sarebbe inevitabilmente ridimensionata, e in misura tanto maggiore quanto minori fossero le entrate. Il sostegno economico 猫 il mezzo attraverso cui l鈥橝C pu貌 continuare ad esistere e mantenersi libera.

GRUPPI 2014/2015

Gruppo 6/8